Privacy Policy


Varasc
   
Collabora con Varasc.it

Champoluc Monterosa Magazine

AA.VV.

Champoluc Monterosa Magazine

PSE Editore, Milano. Anno 2, Estate 2008. Rivista semestrale. Fotografie a colori. Euro 2,50. Pagine 96. Formato 21.5x27.5 cm.

 

Nuova rivista dedicata alla Val d’Ayas, Champoluc offre un ampio caleidoscopio di articoli dedicati all’escursionismo ed alla montagna in senso sportivo, alla cultura tradizionale ed alle leggende, alla cucina tipica e così via. L’ampio repertorio fotografico è corredato da testi in italiano ed in inglese. La rivista si colloca in una fascia alta tra le pubblicazioni della categoria, come si evince dalla folta pubblicità di beni di lusso, quali un modello Maserati ed uno della BMW, orologi, profumi e strutture alberghiere. Le copie della rivista, nell’estate 2008, sono state fornite gratuitamente in più punti della Valle.

Questi i titoli del presente numero: L’elzeviro. Poesia in val d’Ayas. Andar per sentieri. Sul tetto del nostro mondo. Anima scolpita. Il Sacro e il Profano. Alta quota. La nostra neve perenne. Estate di charme. Uno scrigno di sapori. L’ultimo orso della Val d’Ayas. Arte: il grande Novecento. Un comprensorio verde smeraldo. Festeggiando ballando. Agenda.

Particolarmente interessante l’articolo glaciologico La nostra neve perenne, di Jean Pierre Fosson.

© Copyright Varasc.it 2015 - Disclaimer - Cookie Policy - Contatti - info@varasc.it - Old version