Privacy Policy


Varasc
   
Collabora con Varasc.it

Gressoney Itinerari escursionistici

Piergiorgio Bosio

Gressoney Itinerari escursionistici. Lungo la Valle del Lys fino al Biellese e alla Valsesia

Musumeci Editore, Quart (Aosta) 1984, formato 19x11.5 cm, pagine 208. Fotografie a colori ed in b.\n., cartografia in b.\n. ad inizio libro con sentieristica in rosso.

 

Celebre e bellissima opera risalente al 1984, insolitamente rara e difficilmente reperibile malgrado l’età certo non remota, Gressoney Itinerari escursionistici si propone come valido manuale dedicato alla Valle del Lys, nonché come proseguimento ideale de Val d'Ayas itinerari escursionistici, edito nel 1983. Sessanta itinerari, a loro volta riassunti in calce al libro in una partizione temporale (da una a sei ore di percorrenza), ben descritti ed integrati da voci quali Località di partenza, Dislivello, Orario, Segnavia, Note caratteristiche, Itinerario. Un approccio descrittivo e scientifico, razionale, che malgrado l’evidente ed inevitabile mancanza di aggiornamento pone quest’opera ai massimi livelli nel settore.

Un testo robusto, ideale per essere trasportato nello zaino (ma non in tasca), un’opera giustamente ricercata dall’appassionato e dal collezionista. Bellissima ed emblematica, infine, la fotografia riportata a pagina 80. Da ricercare ed acquistare.

© Copyright Varasc.it 2015 - Disclaimer - Cookie Policy - Contatti - info@varasc.it - Old version