Privacy Policy


Varasc
   
Collabora con Varasc.it

Valle d'Aosta in tasca

Giuseppe Lucca 

Valle d'Aosta in tasca

Musumeci Editore, Aosta 1977. In 16°, brossura editoriale. 84 fotografie a colori ed in b.\n., formato 19x11.5 cm, pagine 155. In allegato, plastigrafia della Valle d'Aosta e pianta planimetrica della città di Aosta. Prezzo: 10-15,00 Euro (da concordare con il venditore).

 

In seguito autore del volume Le Valli Valdostane del Monte Rosa. Ayas e Gressoney, Giuseppe Lucca ha firmato nel 1977 questa guida sui generis della Valle d'Aosta, una delle tante dedicate alla Regione Autonoma tra gli anni Settanta ed Ottanta. Varasc.it ne ha acquisito una copia in ottime condizioni sabato 18 settembre 2010, presso l'ottima libreria Libri in movimento di Via Scaglia 3, a Biella.

Ben coadiuvata da fotografie e cartografia, la guida propone indicazioni di massima per le principali località valdostane: cenni storici, monumenti e antichità, gite ed escursioni, alberghi, altre notizie. Si tratta, in definitiva, di un testo interessante per il collezionista, in grado di fornire una visione d'insieme del panorama ambientale, culturale e turistico dell'epoca. La trattazione è estesa all'intera Valle.

© Copyright Varasc.it 2015 - Disclaimer - Cookie Policy - Contatti - info@varasc.it - Old version