Privacy Policy


Varasc
   
Collabora con Varasc.it

Le nostre montagne

AA.VV.

Le nostre montagne. Trekking Alpinismo Outdoor Enogastronomia

Numero 9, Monte Bianco, Monte Rosa, Alpi Pennine. A cura di TCI e CAI, edizione originale Touring Editore, allegato a Sentinella del Canavese. Euro 7.90 più prezzo del giornale, pp. 351, a colori.

 

 

Interessante guida pubblicata tra maggio-giugno 2007 in allegato al giornale Sentinella del Canavese, questo volume si pone a metà strada tra un’opera di facile lettura e di interessanti rimandi (ad altra cartografia, ad una vasta bibliografia) ed un utile manuale per accostarsi alla montagna. 

Come parte di una collana, il numero 9 è particolarmente rivolto all’area del Bianco e del Rosa, descrivendone la storia, illustrandone parchi e località, fornendo recapiti aggiornati ed informazioni utili. Molto interessanti e coadiuvate da fotografie e disegni (tra i quali quelli del compianto Gino Buscaini) sono le pagine dedicate ai rifugi; per Ayas citiamo il Mezzalama ed il Guide d’Ayas al Lambronecca (pp. 130-132). La parte finale del volumetto è dedicata alle notizie storiche sull’alpinismo. In sintesi, un utile ed aggiornato supporto per gli appassionati di montagna.

© Copyright Varasc.it 2015 - Disclaimer - Cookie Policy - Contatti - info@varasc.it - Old version