Privacy Policy


Varasc
   
Collabora con Varasc.it

La Valtornenche. Le sue antichità

Ugo Torra

La Valtornenche. Le sue antichità

Tipografia Eporediese, Ivrea 1973. 427 pagine, 32 illustrazioni a fine testo, in b./n. Formato 12x17 cm. Prezzo da concordare con il venditore.

 

 

Ugo Torra, autore de opere quali La Valle di Gressoney. Le sue antichità, La Valle di Challant- Ayas (1963), La Valle di Champorcher. Le sue antichità e La valle di Challant-Ayas (1982), si conferma con La Valtornenche. Le sue antichità un importante ed appassionato divulgatore della storia, delle tradizioni e delle usanze delle valli aostane. Questo lavoro, ormai estremamente raro, si basa a sua volta su una imponente ed accattivante bibliografia, suddividendosi ed analizzando le seguenti zone: Antey, La Madeleine, Torgnon, Chamois, Valtornenche, Breuil, Cervinia, Colle di St. Théodule, unendo come sempre la storia dei grandi signori e dei piccoli villaggi al lodevole tentativo di "fissare" nel tempo, per quanto possibile, i resti di queste vestigia. 

Un volume affascinante ed intrinsecamente prezioso, per l'appassionato e per il collezionista. Da ricercare attivamente.

© Copyright Varasc.it 2015 - Disclaimer - Cookie Policy - Contatti - info@varasc.it - Old version